Mia creazione

Mia creazione

mercoledì 2 novembre 2011

Blues in memoria

Vladimir Gusev



Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
fate tacere il cane con un osso succulento,
chiudete i pianoforte, e tra un rullo smorzato
portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.
.
Incrocino aeroplani lamentosi lassù 
e scrivano sul cielo il messaggio: Lui E' Morto,
allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni
i vigili si mettano guanti di tela nera.
.
Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est e Ovest,
la mia settimana di lavoro, il mio riposo di domenica,
il mio mezzodì, la mezzanotte, la mia lingua, il mio canto;
pensavo che l'amore fosse eterno: e avevo torto.
.
Non servon più le stelle: spegnetele anche tutte;
imballate la luna, smontate pure il sole;
svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco;
perchè ormai più nulla può giovare.
.
.              W. H. Auden




                                                         

3 commenti:

  1. Molto bello questo gif delle rose rosse.
    Buona serata cara Antonietta.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. profonda poesia per questo giorno di preghiera,
    buona serata,
    Tiziano.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi, è bello vedervi così vicini, seppur lontani, siete molto bravi. Buonanotte!!!!

    RispondiElimina