Mia creazione

Mia creazione

lunedì 19 novembre 2012

Ed io conosco il topo....

Daniel Gerhartz

Conosci il falco,
ed io conosco il topo,
tu il volo a picco,
ed io l'orma del piede,
conosci il pino,
ed io conosco l'edera,
conosco il legno,
e tu conosci il fuoco.
Io faccio il viaggio,
tu ne sai lo scopo,
io ti dò l'incertezza,
tu la fede,
tu sai come donare,
io come chiedere,
conosco il prima,
e solo tu sai il dopo,
tu trovi il filo, che nel labirinto
ti conduce sicura ad una uscita,
io ho perso il segno,
annaspo ad ogni spigolo;
ma se guardi negli occhi,
che hai avvinto
al tuo incanto di giada,
io ho la partita; 
rubo il lampo ai tuoi occhi,
e ti sconfiggo.
.
             Giorgio Calcagno.


13 commenti:

  1. Ciao carissima Antonietta, ma lo sai che mi aspettavo un finale diverso, all'inizio mi sembrava quasi un colloquio con Dio! ^_^
    Sorridente fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao grande Sciarada! Grazie del tuo gentile passaggio e del tuo gradito commento.

      Elimina
  2. Ciao carissima Antonietta, ci tenevo ad augurare a te e alla tua famiglia un sereno Natale ricco di gioia ed un felice anno nuovo illuminato dalla luce del cuore!
    Un grande abbraccio ed un bacio!

    RispondiElimina
  3. Cara Antonietta sono contento di poter dare a te questo mio augurio!!!
    Carissima ecco il mio buon anno 2013 Clicca qui
    Speriamo che ci porti tanta fortuna e salute.
    Un abbraccio forte forte, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Caro Tomaso, ti ringrazio sentitamente del tuo bellissimo e avvincente augurio che ricambio augurando a te e alla tua famiglia un 2013 ricco d'amore, pace, salute,serenità e tanta fortuna. Un grande abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao Antonietta, un bacio e ti rinnovo gli auguri per un grandioso 2013!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Che ricambio a te, al tuo raggio di sole e a tutte le persone che ami. BUON ANNO!!!!!

      Elimina

  5. Grazie Tiziano,condivido volentieri il tuo brindisi virtuale, così non temo l'ubriacatura. Ricambio i tuoi cari auguri augurando a te un 2013 felice, pieno d'amore,gioia, salute e tanta serenità a te e famiglia

    RispondiElimina
  6. Grazie infinite per questo bellissimo e graditissimo augurio, nella grande speranza che si realizzi; ricambio cordialmente l'augurio per un 2013 favoloso!

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonietta, sono uno studente, non è che me la puoi spiegare un po questa poesia perchè non l'ho capita molto, di chi parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, della stessa poesia ognuno può dare una diversa interpretazione, dipende... lo stato d'animo del momento... o dal proprio vissuto...

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina